Richiesta di rinnovo di autorizzazione per l'installazione di mezzi pubblicitari

Richiesta di rinnovo di autorizzazione per l'installazione di mezzi pubblicitari

Accedi al servizio
immagine

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini e imprese

Descrizione

Per installare mezzi pubblicitari è necessario ottenere l'autorizzazione rilasciata dal SUAP come previsto dall'articolo 53 del Decreto del Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495 e dal vigente Regolamento comunale.

L'autorizzazione potrebbe ha validità limitata ed è soggetta a rinnovo.

Come fare

Effettuare l'accesso con credenziali SPID/CIE e compilare il modulo online con tutti i campi richiesti, sarà inviata la richiesta all'Ufficio di competenza dell'Ente. 

Cosa serve

E' sufficiente accedere al servizio con identità digitale (SPID, CIE o eIDAS)

Cosa si ottiene

L'ufficio preposto è tenuto a rilasciare l'autorizzazione entro il termine di 60 giorni dal ricevimento dell'istanza.

Tempi e scadenze

60Giorni
Rilascio di rinnovo dell'autorizzazione

L'ufficio è tenuto a rilasciare l'autorizzazione entro il termine di 60 giorni.

Costi

La presentazione della richiesta e soggetta al pagamento dell’imposta di bollo da 16 €.

È necessario pagare un'ulteriore marca da bollo da 16 € da apporre sul permesso.

Presentazione manuale

La richiesta può essere presentata anche in formato cartaceo, scaricando e compilando manualmente il modello, per poi essere presentato all'ente in formato cartaceo.

Accedi al servizio

Puoi presentare la richiesta in formato digitale compilando il modello direttamente online.
Argomenti:

Pagina aggiornata il 16/08/2023